Nuova operazione americana contro il narcoterrorismo nell’emisfero occidentale
Il segretario alla Difesa americano Pete Hegseth ha lanciato una nuova operazione, denominata `Southern Spear´, per affrontare i “narcoterroristi” nell’emisfero occidentale, riporta Attuale.
La missione, guidata dalla Joint Task Force Southern Spear e dal Comando Sud degli Stati Uniti (Southcom), ha come obiettivo primario la protezione degli Stati Uniti, la rimozione dei narcoterroristi dall’emisfero e la salvaguardia della popolazione americana dalla droga che sta devastando il Paese.
In risposta, il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha invitato il presidente statunitense Donald Trump a “unirsi per la pace del continente” durante una marcia di sostegno al governo a Caracas. “No ad altre guerre eterne, no a più guerre ingiuste, basta Libia, mai più Afghanistan. Che viva la pace!” ha dichiarato Maduro, esprimendo la sua disponibilità al dialogo.
Interrogato su un possibile messaggio per Trump, il leader chavista ha risposto: “Yes, peace! Yes, peace!”, sottolineando di non temere un’aggressione militare e affermando: “Siamo occupati a governare con la pace”.