Fiorentina in difficoltà: Pioli respinge le critiche e analizza Como
Fiorentina sta vivendo un momento di malcontento dopo un inizio di stagione deludente in Serie A, trovandosi attualmente al 16° posto con soli due punti guadagnati in tre partite. La squadra ha subito una sconfitta contro il Napoli e ha pareggiato rispettivamente con Torino e Cagliari nelle prime due giornate, riporta Attuale.
Con la pressione crescente su Stefano Pioli, l’allenatore è stato interrogato dai giornalisti riguardo al clima di insoddisfazione all’interno del club prima dell’incontro contro il Como.
Pioli ha risposto con fermezza, dichiarando: “Perché dovrei rispondere a una domanda tanto infondata? Ho detto che la squadra sta lavorando al meglio; se ci fossero stati problemi del genere, non ne avrei parlato. Non risponderò perché non è una domanda pertinente.”
Parlando specificamente del Como e del suo modo di giocare sotto la guida di Cesc Fabregas, Pioli ha affermato:
Inoltre, ha aggiunto: “Siamo di fronte a una squadra che è evoluta grazie alla qualità dei propri giocatori, alla qualità del proprio allenatore e al fatto che giocano insieme da molto tempo. Dobbiamo essere attenti e quando abbiamo il possesso della palla, dobbiamo essere più pericolosi e dominanti. Como è giustamente considerata una squadra forte, date le loro investimenti e qualità. Hanno elevato il livello della loro rosa.”
Quando gli è stato chiesto se avesse piani specifici per fermare Nico Paz, Pioli ha risposto: “Ha una qualità tremenda, è difficile contenerlo. A volte gioca da attaccante, altre volte è in mezzo al campo, a volte va a destra e altre a sinistra. Meno palloni tocca, meno pericoli crea. Dobbiamo cercare di disturbare il suo gioco e limitare il suo rifornimento. Ha significative qualità tecniche e fisiche.”
Un’eventuale mancata vittoria nel fine settimana potrebbe significare per la Fiorentina un quarto incontro consecutivo senza vittorie, mentre il Como arriva da due pareggi, incluso un 1-1 contro il Genoa nella loro ultima partita.
Ma siamo impazziti?! Due punti in tre partite sono un disastro!!! Pioli deve fare di meglio, la Fiorentina è una squadra con una storia importante. Se non vinciamo contro il Como… che brutto! Speriamo di riprenderci, ma la pressione è alta!