
Stefanos Tsitsipas è atteso con grande interesse per il suo debutto nel torneo di Wimbledon. Questo evento segna il suo primo approccio al Grande Slam sotto la guida del coach Goran Ivanisevic. Dopo un periodo di risultati deludenti, che hanno influenzato negativamente anche la sua posizione nella classifica ATP, il greco spera di trovare una nuova direzione con l’ex allenatore di Novak Djokovic ed Elena Rybakina, riporta Attuale.
Tsitsipas ha mostrato entusiasmo per la nuova collaborazione, sottolineando l’importanza dell’approccio rigoroso di Ivanisevic. Ha dichiarato: “Goran è molto severo con me. Se fossi un altro giocatore, probabilmente andrei in crisi chiedendomi come possa parlarmi in quel modo. Ma io necessito di questa metodologia.”
Il rapporto di Stefanos Tsitsipas con Goran Ivanisevic
Il tennista greco ha condiviso le sue impressioni in un’intervista rilasciata a “L’Express”, prima della sua prima partita a Wimbledon contro il francese Royer, dove ha esposto il suo entusiasmo per la nuova collaborazione.
“Mi trovo in una fase della mia vita e della mia carriera” – ha affermato Tsitsipas – “in cui desidero novità e stimoli, un linguaggio differente, caratterizzato dalla verità e dall’onestà. Considero Goran molto severo e rigoroso nei nostri allenamenti. Qualsiasi altro atleta potrebbe sentirsi sopraffatto e interrogarsi su come possa ricevere certe critiche. Ma io ho bisogno di questa verità e di qualcuno che sia esigente nei miei confronti. Credo che questo sarà il fondamento su cui costruirò il mio percorso. Questa disciplina è ciò di cui ho bisogno ora: lui mi rispetta e questa è la via necessaria per mettermi al lavoro e rivelare il vero Stefanos che è mancato negli ultimi due anni.”