Studente accoltellato in classe da coetaneo: caos e terrore a La Spezia

16.01.2026 14:05
Studente accoltellato in classe da coetaneo: caos e terrore a La Spezia

La Spezia, 16 gennaio 2026 – Un grave episodio si è verificato in un istituto superiore di Spezia: uno studente è stato accoltellato da un coetaneo all’interno della classe. I due ragazzi, entrambi di 17 anni e di origine nordafricana, sembrano essere stati coinvolti in un litigio che durava da giorni, presumibilmente legato a questioni amorose, riporta Attuale.

Accade dopo mezzogiorno

Intorno a mezzogiorno, in occasione della seconda ricreazione, un litigio è scoppiato tra i due nel bagno. Uno dei ragazzi è tornato in classe particolarmente scosso, come riferito dai compagni. Durante la lezione, l’altro ragazzo è entrato armato di coltello e lo ha aggredito, colpendolo al costato.

Le coltellate davanti alla classe

La scena ha generato terrore tra gli altri studenti e l’insegnante. Si è vissuto un momento di caos, con un docente che è riuscito a disarmare l’aggressore. Il personale di soccorso è stato immediatamente allertato e le forze dell’ordine sono giunte sul luogo. Lo studente aggredito è stato trasportato all’ospedale di Spezia in condizioni serie, mentre l’aggressore è stato bloccato.

Attualmente si sta cercando di ricostruire l’accaduto all’interno dell’istituto. L’aggressore sarebbe arrivato a scuola già armato di coltello. La Scientifica sta effettuando rilievi all’interno dell’istituto e in aula.

Le lezioni sono state sospese, e molti studenti hanno contattato le famiglie per tornare a casa. Comprensibile è l’apprensione dei genitori degli studenti che stavano seguendo le lezioni e hanno assistito all’orrore.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere