Tajani si confessa: “Ecco perché ho tardato al convegno”

08.07.2025 16:45
Tajani si confessa: "Ecco perché ho tardato al convegno"

Il periodo è complesso per il capo della Farnesina, che si trova a fronteggiare guerre e tensioni su più fronti. Così giustifica il ritardo con cui è giunto a un convegno alla Camera, riporta Attuale.

«Sono il ministro degli Esteri più sfortunato della storia, tra due guerre e la guerra commerciale», ha esordito il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani durante il suo intervento al convegno intitolato Democrazia e parlamentarismo nell’area del Mediterraneo, tenutosi nella Sala della Regina alla Camera dei Deputati. Giunto in ritardo all’evento, il ministro ha optato per un approccio ironico per spiegare la sua tardiva partecipazione: «Succede sempre qualcosa», ha dichiarato.

La frase di Tajani diventata virale

In un contesto caratterizzato da guerre e dall’instabilità economica, Antonio Tajani ha probabilmente ceduto alla pressione degli impegni, descrivendosi con le parole «Il ministro degli Esteri più sfortunato della storia». «Esce sempre qualcosa da fare all’ultimo momento a causa di tutto quello che sta accadendo», ha affermato il vicepresidente del Consiglio, il quale martedì 8 luglio è arrivato con qualche minuto di ritardo all’evento di Democrazia e parlamentarismo nell’area mediterranea. Negli ultimi giorni, oltre a vari impegni ufficiali, Tajani è stato protagonista di una controversia riguardante lo ius scholae, un tema che ha spaccato la maggioranza, avvicinando Forza Italia alle opposizioni. Tuttavia, in un’intervista con Bruno Vespa, Tajani aveva chiarito di non voler mettere in difficoltà la maggioranza.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere