Thai Ngoc, il vietnamita di 81 anni che non dorme dal 1963

11.11.2025 12:25
Thai Ngoc, il vietnamita di 81 anni che non dorme dal 1963

Un contadino vietnamita non dorme da 63 anni, ma i medici confermano la sua salute

Un contadino di 81 anni, Thai Ngoc, sostiene di non aver mai dormito dal 1962, quando, a causa di una febbre, ha sperimentato un’insonnia cronica. Nonostante il suo stile di vita, che include il consumo di settanta sigarette al giorno e una moderata assunzione di alcol, i medici che hanno seguito il suo caso certificano che i suoi esami sono sempre risultati nella norma, riporta Attuale.

La storia di Thai Ngoc ha affascinato il mondo, venendo periodicamente ripresa dai media e dai social network, dove il numero degli anni di insonnia continua a essere aggiornato. La sua vita è sotto osservazione di ricercatori e documentaristi, ma nessuno ha mai potuto attestare di averlo visto chiudere occhio. Nonostante gli innumerevoli tentativi di trovare un rimedio, tra cui medicine e rimedi casalinghi, non è riuscito a trovare alcuna soluzione al suo problema di sonno.

I medici ritengono che la sua sopravvivenza senza sonno per così tanto tempo sia impossibile e suggeriscono che possa sperimentare dei brevi “microsonni”. Tuttavia, nella letteratura scientifica non ci sono evidenze che supportino la sua storia, che rischia di essere amplificata da leggende popolari. Nella sua regione, è un nome comune e potrebbe essere che la sua fama si sia diffusa anche a causa di confusione con altri omonimi.

Nel 2023, uno YouTuber americano, Drew Binsky, ha cercato di verificare la veridicità della storia di Ngoc trascorrendo la notte con lui. Anche durante la notte, ha osservato Ngoc attivo e impegnato nel lavoro nei suoi campi, ma senza mai apparire stanco o addormentato. Così, la leggenda di un uomo che non dorme mai continua a stupire il mondo.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere