
Jannik Sinner sarà il numero uno del seeding a Wimbledon, con Carlos Alcaraz in seconda posizione. I campioni degli ultimi sei tornei del Grande Slam disputati dopo la storica finale del Roland Garros, dove il tennista spagnolo ha avuto la meglio con una rimonta, potranno eventualmente incontrarsi solo in finale nell’evento sull’erba che inizierà lunedì 30 giugno, con la finale maschile fissata per domenica 13 luglio.», riporta Attuale.
I bookmaker concordano sul fatto che l’italiano e lo spagnolo siano i favoriti e prevedono una finale tra di loro altamente probabile. In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Toni Nadal, zio di Rafael e per lungo tempo allenatore del campione spagnolo ventidue volte vincitore di Slam, ha discusso anche delle potenziali minacce ai loro cammini a Wimbledon, omettendo però di menzionare Bublik, che ha recentemente sconfitto il numero uno al mondo ad Halle.
I potenziali avversari di Sinner e Alcaraz a Wimbledon secondo Toni Nadal
Tra gli eventuali ostacoli che Jannik Sinner e Carlos Alcaraz potrebbero incontrare, Toni Nadal ha evidenziato la presenza di un giocatore che, a suo avviso, potrebbe portare scompiglio. Ha anche menzionato un tipo di giocatore che potrebbe rappresentare una sfida per i due. “In condizioni normali,” ha dichiarato Nadal, “una finale Sinner-Alcaraz a Wimbledon sarebbe molto plausibile, ma stiamo parlando di uno Slam peculiare, dove le sorprese sono sempre dietro l’angolo.”
“Se ti trovi di fronte – ha continuato lo zio di Rafa – a un Ben Shelton o ad un altro grande servitore in ottima forma quel giorno, anche le teste di serie molto elevate possono avere delle difficoltà. L’erba è una superficie insidiosa, e le partite possono rapidamente cambiare direzione. Shelton, per esempio, con il suo servizio potente potrebbe rivelarsi un avversario estremamente temibile nel percorso di Sinner o Alcaraz.”