Tragedia al parco acquatico di Gallipoli: bambino di 7 anni perde la vita
Roma, 21 luglio 2025 – La tragica notizia arriva dopo che un bambino di 7 anni è stato soccorso in una piscina di un acqua park a Gallipoli. Il piccolo, recuperato in condizioni disperate, era rimasto in acqua privo di sensi, suscitando preoccupazioni per possibili danni cerebrali, dato che non rispondeva agli stimoli dei soccorritori. Purtroppo, oggi è stato confermato il suo decesso, avvenuto a meno di 24 ore dal ricovero intensivo presso l’ospedale Sacro Cuore.
Le condizioni del bambino erano apparse subito gravi e, malgrado i tentativi dei medici del 118 di riattivare il battito cardiaco, oggi la situazione si è ulteriormente aggravata, portando alla tragica conclusione che nessuno avrebbe voluto affrontare, riporta Attuale.
Il bambino si trovava in vacanza con la famiglia, originaria del Salento ma residente a La Spezia, in Liguria. Da quanto emerso, il piccolo non sapeva nuotare e, quando è entrato in acqua, non indossava i braccioli. Purtroppo, nessuno lo avrebbe visto in difficoltà e non pare che abbia potuto chiedere aiuto. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire le ultime ore di vita del bambino, ma l’assenza di telecamere di sorveglianza nell’area della piscina complica le indagini.
Allo stato attuale, la Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta, ma non ci sono indagati. La tragedia ha sollevato interrogativi sulle misure di sicurezza adottate nella struttura, evidenziando la necessità di maggiore attenzione e vigilanza nei parchi acquatici, specialmente per i bambini. Gli eventi di questa natura non solo colpiscono le famiglie coinvolte ma anche l’intera comunità, lasciando segni indelebili e chiedendosi come prevenire simili incidenti in futuro.