Trentenne investito da un treno a Campobello di Mazara mentre ascolta musica con le cuffie

21.02.2026 05:15
Trentenne investito da un treno a Campobello di Mazara mentre ascolta musica con le cuffie

Tragedia a Campobello di Mazara: un ragazzo di 17 anni investito da un treno

Un ragazzo di 17 anni residente a Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, è morto ieri mattina dopo essere stato investito da un treno sulla tratta Trapani-Castelvetrano, all’altezza di contrada San Nicola, riporta Attuale.

Secondo quanto riportato dalla Polfer, il giovane, di origine tunisina, stava camminando vicino ai binari mentre ascoltava musica ad alto volume, indossando cuffie, e non si è accorto dell’arrivo del convoglio diretto a Castelvetrano. L’impatto con il treno è stato fatale: i soccorsi del 118 sono intervenuti immediatamente, ma il minorenne è deceduto sul colpo. Sul luogo della tragedia è giunto un medico autorizzato dalla Procura per effettuare le indagini preliminari sul corpo. Il traffico ferroviario è stato interrotto per alcune ore a causa dell’incidente, riprendendo poi regolarmente.

Il ragazzo viveva a Campobello di Mazara con i genitori e, al momento dell’incidente, si trovava al lavoro in campagna, nella contrada San Nicola, proprio a ridosso dei binari, impegnato nella pulizia del terreno dai rami della potatura. Si apprende che il macchinista ha cercato di avvertire il ragazzo con segnali acustici e ha tentato di fermare il treno, ma la motrice non ha frenato in tempo.

Le prime indagini avevano ipotizzato un possibile suicidio, ma la situazione evidenzia l’ennesimo incidente mortale che coinvolge giovani vittime a causa dell’uso delle cuffie nei pressi dei binari. A maggio, una 14enne aveva perso la vita a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza, mentre attraversava un passaggio a livello con le cuffie nelle orecchie.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere