Tragedia a Canaro: Intera Famiglia Trovata Senza Vita
Canaro (Rovigo), 23 ottobre 2025 – Una tragedia che ha sconvolto tutta la comunità. Nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre, sono stati rinvenuti, privi di vita, i componenti di un’intera famiglia, oltre il proprio gatto. Si tratta del capo famiglia di 51 anni, oltre la moglie di 47 e una figlia di 28, tutti di origine moldava, ma da circa 20 anni erano in Italia, ben integrati con il territorio. Abitavano in via Cesare Battisti, località Paviole, non lontano dal centro del paese e a ridosso del sottopasso ferroviario, riporta Attuale.
Sulle cause di questa morte collettiva, indagano i carabinieri. I corpi sono stati ritrovati grazie alla segnalazione del datore di lavoro del 51enne, poiché non si era recato al lavoro da alcuni giorni senza comunicazioni. Gli accertamenti sono stati avviati quando i vigili del fuoco sono intervenuti per l’accesso all’abitazione, dove hanno trovato i tre corpi senza vita. Sul posto sono stati chiamati anche i carabinieri, che hanno avviato immediatamente le necessarie indagini, coinvolgendo il reparto scientifico e il personale tecnico dei vigili del fuoco.
Le indagini attualmente in corso non hanno rivelato segni di trauma o violenza; tra le ipotesi si sta valutando la possibilità che il decesso sia stato causato da una fuga di gas o asfissia da monossido di carbonio.