Trump presenta ricorso alla Corte Suprema contro la condanna per il risarcimento a E. Jean Carroll

11.11.2025 20:15
Trump presenta ricorso alla Corte Suprema contro la condanna per il risarcimento a E. Jean Carroll

Trump ricorre alla Corte Suprema contro la condanna per molestie a E. Jean Carroll

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha presentato ricorso alla Corte Suprema per annullare la sentenza del 2023 che lo obbligava a risarcire con 5 milioni di dollari la giornalista E. Jean Carroll, la quale lo ha denunciato per stupro. Perché la Corte Suprema prenda in carico il caso, saranno necessari i voti di almeno 4 dei 9 giudici che la compongono, riporta Attuale.

Nel ricorso, gli avvocati di Trump sostengono che il giudice che lo ha condannato abbia commesso errori processuali significativi, danneggiando la sua reputazione presso la giuria. Tra questi, l’ammissione di testimonianze di altre due donne, Jessica Leeds e Natasha Stoynoff, che avevano accusato Trump di abusi sessuali. Nel 2024, Trump aveva già fatto ricorso contro la decisione a un tribunale federale d’appello, il quale aveva confermato la condanna.

E. Jean Carroll aveva denunciato Trump nel novembre del 2022 per un presunto episodio avvenuto tra il 1995 e il 1996, accusandolo di averla violentata nei grandi magazzini Bergdorf Goodman di New York. Trump ha sempre negato le accuse, sostenendo che Carroll avrebbe inventato la storia per ottenere visibilità. Nel corso dello scorso anno, in un altro processo, Trump è stato condannato a un risarcimento di 83,3 milioni di dollari (quasi 77 milioni di euro) per aver diffamato Carroll.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere