Trump sequestra una petroliera al largo del Venezuela: tensioni con Caracas in aumento

10.12.2025 21:45
Trump sequestra una petroliera al largo del Venezuela: tensioni con Caracas in aumento

Trump annuncia il sequestro di una petroliera al largo del Venezuela

Gli Stati Uniti hanno sequestrato una petroliera nelle acque del Venezuela, secondo quanto dichiarato dal presidente Donald Trump durante un evento alla Casa Bianca. Il sequestrato è parte delle misure sanzionatorie adottate contro il governo di Caracas, riporta Attuale.

Trump ha descritto la nave come “molto grande” e la più grande mai sequestrata finora, senza fornire ulteriori dettagli sulle motivazioni dell’operazione, che sembra destinata a intensificare le tensioni con il regime di Nicolás Maduro. “E stanno succedendo altre cose, lo vedrete più avanti”, ha aggiunto il presidente americano.

Da tempo, Washington ha puntato il mirino sul governo venezuelano, iniziando con il blocco di imbarcazioni sospettate di legami con il narcotraffico e culminando con l’invio di una flotta navale, inclusa la portaerei Gerald Ford, davanti alle coste del Venezuela. Queste azioni evidenziano un’escalation nelle relazioni tra gli Stati Uniti e il governo venezuelano, aumentando l’attenzione internazionale sulla crisi in corso nel paese sudamericano.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere