Tyler Robinson accusato di omicidio aggravato per la morte di Charlie Kirk
Tyler Robinson, di 22 anni, ha lasciato un messaggio che lo incrimina per l’omicidio di Charlie Kirk, secondo i documenti presentati in tribunale. Il procuratore distrettuale dello Utah, Jeff Gray, ha annunciato che Robinson sarà accusato di omicidio aggravato e ha in programma di chiedere la pena di morte. Questo è emerso durante la prima udienza dopo l’evento avvenuto nella città di Orem, riporta Attuale.
Gray ha fornito dettagli sui messaggi scambiati tra Robinson e quello che è stato identificato come il suo “compagno di stanza”, implicato in una relazione sentimentale con il ragazzo. Nel giorno della sparatoria, Robinson scrisse: “Lascia perdere. Guarda sotto la mia tastiera”. Il compagno trovò un biglietto con la frase: “Ho avuto l’opportunità di eliminare Charlie Kirk e lo farò.” Robinson ammise di cercare di recuperare l’arma dalla scena del crimine. Di fronte alle domande del partner su chi avesse commesso l’atto, Robinson rispose: “Mi dispiace, mi dispiace.” Ha rivelato di aver pianificato l’attacco per poco più di una settimana, dichiarando che aveva “abbastanza del suo odio” e che “certi odi non si possono negoziare”. Se avesse potuto recuperare il fucile, avrebbe evitato di lasciare qualsiasi prova.
Le accuse contro Robinson comprendono omicidio aggravato, uso illecito di arma da fuoco, ostacolo alla giustizia e corruzione di testimoni. Queste ultime includono la richiesta al suo compagno di eliminare i messaggi e di non testimoniare contro di lui. In totale, sono sette i capi d’imputazione presentati dal procuratore dello Utah.
Sono sconvolta da questa notizia, sembra di vivere in un film dell’orrore. Che mondo strano e pericoloso… Non riesco a credere che qualcuno possa arrivare a pianificare un omicidio in questo modo. Dobbiamo davvero fare qualcosa di più per la sicurezza.