Ulises Badio rompe il silenzio dopo la separazione da Jannik Sinner

29.06.2025 17:06
Ulises Badio rompe il silenzio dopo la separazione da Jannik Sinner

L’esperienza con Novak Djokovic e il modo in cui ha supportato uno dei più grandi campioni di sempre ha reso Ulises Badio uno dei fisioterapisti più stimati nel circuito. È quindi comprensibile che Jannik Sinner si sia rivolto a lui per apportare cambiamenti significativi al suo team, in seguito alla vicenda legata al caso Clostebol. Questa sinergia si è rivelata fruttuosa, poiché durante il periodo di collaborazione con Badio, Sinner ha conquistato il Masters 1000 di Shanghai, le Nitto ATP Finals e gli Australian Open, riporta Attuale.

Le dichiarazioni di Ulises Badio dopo la separazione da Jannik Sinner

La decisione inaspettata di escludere sia Badio che il preparatore atletico Marco Panichi dalla squadra ha colto di sorpresa molti. Sinner ha preferito non entrare nei dettagli, ma ha fatto capire di essere alla ricerca di persone con cui si senta sempre a proprio agio. Trovare le figure giuste al momento giusto rappresenta una sfida per ogni atleta; tuttavia, ciò non implica che la stima per i membri precedenti del team sia diminuita.

Badio ha dedicato un toccante messaggio a Sinner sui social, esprimendo gratitudine per il tempo e le esperienze condivise: “Grazie per il tempo e per le sfide che abbiamo affrontato insieme. Ciao Jannik”, ha scritto su Instagram.

In merito alla sua futura composizione del team, Sinner ha dichiarato di non aver ancora deciso chi assumerà il ruolo di Badio e Panichi e che attualmente la sua priorità è Wimbledon. L’obiettivo principale resta quello di conquistare il quarto Slam della sua carriera.

Da non perdere