Università di Padova e Seoul National University rinnovano la collaborazione
PADOVA – Ieri, il Palazzo del Bo ha ospitato un incontro tra la rettrice dell’Università di Padova, Daniela Mapelli, e una delegazione della Seoul National University per il rinnovo degli accordi di collaborazione. Durante l’incontro, la rettrice e il vice-presidente per la ricerca dell’università coreana, Ju-han Kim, hanno siglato il rinnovo del Memorandum of Understanding, discutendo il rafforzamento della collaborazione in ambiti quali ricerca e innovazione, concentrandosi in particolare su accordi, fondi e trasferimento di tecnologia, con un occhio di riguardo su medicina e ingegneria, riporta Attuale.
Il prorettore alle Relazioni internazionali e al dottorato e post lauream dell’Università di Padova, Massimiliano Zattin, ha commentato: “Rinnoviamo la partnership con la Seoul National University, un’istituzione di eccellenza nella Repubblica di Corea e nel mondo. Ambiamo ad espandere ulteriormente la collaborazione esistente, promuovendo la mobilità studentesca, progetti congiunti di ricerca anche applicando a finanziamenti esterni e scambi di buone pratiche in materia di trasferimento tecnologico”.
La delegazione coreana ha così ricambiato le visite a Seoul svolte quest’anno dalla rettrice e dal prorettore Zattin, dando seguito a un dialogo già avviato fra le due istituzioni e puntando a una cooperazione sempre più profonda.