Vavassori e Bolelli raggiungono le semifinali nel doppio delle ATP Finals a Torino

11.11.2025 14:45
Vavassori e Bolelli raggiungono le semifinali nel doppio delle ATP Finals a Torino

ATP Finals: storica semifinale per Vavassori e Bolelli

In occasione delle ATP Finals di tennis a Torino, gli italiani Andrea Vavassori e Simone Bolelli hanno raggiunto le semifinali nel torneo di doppio, battendo martedì la coppia spagnola formata da Marcel Granollers e Horacio Zeballos con un punteggio di 2 set a 0 (7-6, 6-4). La vittoria è stata preceduta da un successo nella fase a gironi contro Julian Cash e Lloyd Glasspool, consolidando la loro posizione con un giorno di anticipo, riporta Attuale.

Andrea Vavassori, 30 anni, e Simone Bolelli, 40 anni, hanno avuto un anno eccezionale, vincendo quattro tornei e partecipando a una finale di Grande Slam agli Australian Open. Entrambi sono specialisti del doppio: Vavassori ha conquistato tre titoli di Slam nel doppio misto insieme a Sara Errani, mentre Bolelli vanta 18 titoli nel doppio maschile, tra cui gli Australian Open del 2015 con Fabio Fognini.

La prossima sfida per i due sarà giovedì, quando affronteranno i tedeschi Tim Pütz e Kevin Krawietz. Questo incontro servirà per determinare se accederanno alle semifinali da primi o secondi classificati. La qualificazione in semifinale rappresenta un traguardo storico, essendo la prima volta che una coppia italiana raggiunge questo stadio negli ATP Finals.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere