Weston McKennie si afferma come figura chiave nella Juventus di Spalletti

09.02.2026 18:55
Weston McKennie si afferma come figura chiave nella Juventus di Spalletti

Weston McKennie: Il pilastro indispensabile della Juventus

Weston McKennie si è evoluto in una figura imprescindibile per la Juventus, affermandosi come un pilastro fondamentale nella tattica di Luciano Spalletti. Ha segnato contro la Lazio, dimostrando la sua importanza per i Bianconeri, riporta Attuale.

Il centrocampista statunitense ha raggiunto nuovi livelli di influenza sul campo, mascherando efficacemente la mancanza di produzione degli investimenti significativi del club in attacco. Nonostante la Juventus abbia investito oltre 100 milioni di euro in vari attaccanti nelle finestre di mercato recenti, è McKennie—che in termini di spese recenti non è costato nulla al club dopo il suo rientro—ad offrire l’acuto clinico che manca ai calciatori designati per segnare.

Ha già superato il suo record personale di gol in una singola stagione, entrando frequentemente in area per fornire il tocco realizzativo che gli attaccanti designati hanno trascurato.

Oltre ai suoi risultati sul tabellino, il suo impegno e la sua adattabilità lo hanno reso un favorito di Spalletti, che lo considera una carta tattica capace di ricoprire diversi ruoli a centrocampo e nel terzo finale. Il suo ritorno è destinato a essere premiato formalmente, poiché il giocatore è ora in procinto di firmare un nuovo contratto per prolungare il suo soggiorno a Torino.

Mentre la Juventus cerca di bilanciare i propri bilanci e la profondità della rosa, il centrocampista a costo zero è paradossalmente diventato l’asset più prezioso nella loro ricerca di trofei.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere