Wimbledon: Djokovic supera Muller con fatica, Gauff elimina subito

02.07.2025 00:35

Novak Djokovic ha puntato con decisione sul torneo di Wimbledon, desideroso di esprimere il suo talento sui prati londinesi. L’esordio contro Alexandre Muller ha presentato delle sfide inaspettate, ma il tennista serbo è riuscito a ottenere un posto nel secondo turno, dove incrocerà le racchette con il britannico Evans, riporta Attuale.

Il risultato finale è stato di 6-1, 6-7, 6-2, 6-2, con la partita che si è protratta per oltre tre ore. Questa sfida ha messo a dura prova le energie del 24 volte campione Slam.

Nel primo set, Muller ha trovato molta difficoltà a tenere il ritmo del suo avversario, chiudendo il parziale con un punteggio di 6-1. La situazione è però cambiata nel secondo set: Djokovic, pur rimanendo in vantaggio, non è riuscito a strappare il servizio all’avversario. Si è giunti al tie break, dove, nonostante una partenza promettente (5-2 e servizio), Djokovic ha ceduto, con Muller che ha stravinto il tie break per 9-7, approfittando di ben sei set point non concretizzati dal serbo.

Nel terzo set, Djokovic ha dovuto interrompere il gioco per richiedere l’intervento del medico a causa di un problema gastrointestinale. Tuttavia, ha dimostrato la sua forza strappando il servizio a Muller nel quinto gioco, e, nonostante un netto calo di rendimento dell’avversario, ha chiuso il set con un secco 6-2.

Il quarto set ha visto Djokovic mantenere il vantaggio, con un break iniziale che ha permesso al serbo di controllare il gioco senza mai essere riagganciato. Sebbene l’esordio non sia stato del tutto facile, Djokovic ha superato il turno con tenacia, avanzando verso il prossimo obiettivo.

Wimbledon – Avanzano Jack Draper e Ben Shelton, fuori Coco Gauff

Debutto senza intoppi per Jack Draper a Wimbledon 2025. Il tennista britannico, testa di serie numero 4, ha affrontato l’argentino Sebastian Baez, il quale ha abbandonato la sfida nel corso del terzo set, sotto il punteggio di 6-2, 6-2, 2-1. Con lui avanza anche Ben Shelton, che ha superato un avversario insidioso come Alex Bolt, chiudendo il match con un punteggio di 6-4, 7-6, 7-6.

Al contrario, Ugo Humbert è stato eliminato dal derby francese contro un tenace Gael Monfils, il quale ha trionfato in rimonta dopo cinque set intensi: 6-4, 3-6, 6-7, 7-5, 6-2.

Nessun problema per Grigor Dimitrov, che ha vinto in modo convincente contro il giapponese Yoshihito Nishioka, imponendo un netto 6-2, 6-3, 6-4.

Nel tabellone femminile, Coco Gauff è stata sorprendentemente eliminata. La numero 2 del seeding ha perso contro Dayana Yastremska con un punteggio di 7-6, 6-1, interrompendo prematuramente il suo cammino sulla superficie erbosa, dopo la vittoria al recente Roland Garros.

Al contrario, Elena Rybakina ha avuto vita facile, superando in due set la russa Elina Avanesyan, dimostrando così l’ottima forma in cui si trova attualmente.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere