Yevgeny Kafelnikov critica Daniil Medvedev dopo l’eliminazione a Wimbledon

02.07.2025 14:35

Daniil Medvedev non si trova attualmente in un periodo favorevole della sua carriera tennistica. Il giocatore russo non conquista un torneo a livello Atp da oltre due anni, avendo ottenuto l’ultimo trionfo sulla terra rossa del Foro Italico nella stagione 2023. Inoltre, è stato eliminato al primo turno di Wimbledon dal francese Benjamin Bonzi, un risultato che lo penalizza anche nella classifica, soprattutto considerando che l’anno scorso era giunto fino alle semifinali, dopo aver sconfitto Jannik Sinner nei quarti di finale. Ora Medvedev dovrà affrontare un periodo di pausa di due settimane prima di tornare in campo per la stagione sul cemento nordamericano che conduce all’Us Open, torneo che ha vinto nel 2021, segnando il massimo della sua carriera. Questo panorama ha sollevato le osservazioni critiche del suo connazionale Yevgeny Kafelnikov, il quale non ha usato parole tenere, riporta Attuale.

Kafelnikov critica Medvedev: “Chi si sorprende dell’eliminazione di Daniil al primo turno?”

Yevgeny Kafelnikov, famoso per la sua franchezza, non ha esitato a esprimere i suoi pensieri dopo la sorprendente eliminazione di Medvedev al primo turno di Wimbledon contro Benjamin Bonzi. Per l’ex numero uno del mondo e due volte campione Slam, la sconfitta non è stata inaspettata, vista la prestazione modulata dall’attuale testa di serie numero 9, soprattutto nei tornei dello Grande Slam.

“Chi si sorprende dell’eliminazione di Medvedev al primo turno di Wimbledon? Per me non si tratta di un evento straordinario. È una situazione comune. Ha perso, e quindi? Trasformarlo in una tragedia? Non credo sia il caso. Non ho visto il match, pertanto non commento sulla dinamica della partita. Tuttavia, considerati i risultati ottenuti quest’anno, non mi sorprende affatto”, ha concluso Kafelnikov.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere