Popstar, mamma, imprenditrice, icona di stile: «Ho sempre sognato in grande, credete in voi stessi»
Non è solo un’icona di stile. Raffinata, elegante, bellissima, Victoria Beckham è l’emblema del girl power. Ammettiamolo, tutte almeno una volta nella vita abbiamo sognato di essere come lei. Victoria ha, e ha sempre avuto tutto: una carriera sfavillante, un marito che le invidiano tutte, una famiglia unita. E oggi, che Posh – la ragazzina che con le Spice Girl rivoluzionò il pop mondiale – compie 50 anni, la sua storia potrebbe tranquillamente diventare un film.
Cominciamo quindi dall’inizio. La vita di Victoria Caroline Adams cambia radicalmente nel 1994, quando entra a far parte delle Spice Girls. La girl band inglese, composta da Geri Halliwell (Ginger Spice), Melanie Brown (Scary), Emma Bunton (Baby), Victoria (Posh) e Melanie Chisholm (Sporty), diventa rapidamente un fenomeno mondiale. Ben presto quindi la ragazzina inglese cresciuta nel paesino di Goffs Oak, in Hertfordshire, sorella maggiore di tre fratelli, si ritrova a volare su e giù per il mondo tra fan che la acclamano.
Nel 1997 si innamora di David Beckham e i tabloid impazziscono. Li seguono ovunque, li paparazzano, creano per loro anche il soprannome di Posh e Becks. Due anni dopo si sposano, e mentre tutti pensavano che la loro relazione sarebbe durata poco, loro hanno continuato ad andare avanti, tra le voci di presunti tradimenti di lui. Oggi non solo stanno insieme, ma sono una delle coppie di celebrità più invidiate. Quattro figli – Brooklyn, Romeo James, Cruz e Harper Seven – e una complicità con il marito che sembra rafforzarsi con gli anni. Il bello di Victoria è che nonostante abbia preso il cognome di David non è mai stata considerata la «moglie di». No, perché Posh non ne ha mai avuto bisogno. Dopo essersi levata di dosso – con classe – l’era della ragazzina pop, si è buttata nella moda, inseguendo altri sogni.
Nel 2008 ha lanciato la prima collezione a suo nome e nel 2011 è stata incoronata Designer of the year del Regno Unito. Nel 2017 ha poi ricevuto un riconoscimento niente di meno che dalla Regina Elisabetta II per il contributo all’industria della moda e in campo umanitario con Unicef e Croce Rossa.
Sui social, per il compleanno, Victoria ha scritto: «Mentre mi preparo a entrare nei 50 (con i tacchi, ovviamente!), mi sento incredibilmente fortunata ad aver raggiunto questo traguardo. Beata, ma anche realizzata e profondamente soddisfatta». E ha aggiunto: «Credo che si possa essere molte cose. Una popstar, una madre, una moglie, una stilista… La mia passione è sempre stata sognare in grande! Credi per primo in te stesso, gli altri ti seguiranno». Insomma, God save Victoria Beckham, la regina del pop(olo).
Fonte: LaStampa