Il catalogo d’arte ’50 opere per il Giubileo’ al Senato con Patrizia Giannone e Giovanni Perreca

27.07.2025 13:45

Presentazione del catalogo artistico “Cinquanta opere per il Giubileo” a Roma

(Agenzia Vista) Roma, 23 luglio 2025. Nella Sala Nassirya del Senato, si è svolta la presentazione del catalogo d’arte intitolato “Cinquanta opere per il Giubileo”. Questo catalogo racchiude un insieme di cinquanta opere pittoriche, tutte focalizzate sui temi della fede e della speranza. Tra i relatori, è intervenuto il senatore Fina, a cui si è unita l’artista Patrizia Giannone, che ha realizzato una delle opere presenti nel catalogo.

Patrizia Giannone ha descritto la sua creazione come un “gabbiano che vola sopra un mare mosso, circondato da numerosi scogli, simboli delle difficoltà che si incontrano nella vita”. Lo scrittore Giovanni Perreca ha aggiunto che il catalogo “incarna la speranza in un periodo in cui il mondo è travagliato da conflitti”.

Questa iniziativa non solo valorizza l’arte, ma serve anche come un importante richiamo all’unità e alla riflessione, in un contesto globalmente critico. L’interesse crescente per tali progetti artistici evidenzia la significativa connessione tra l’arte e i temi sociali, portando alla luce la necessità di un messaggio positivo e di forza. Le opere selezionate nel catalogo sono diversificate e offrono numerose prospettive sulla spiritualità e sulla resilienza umana.

In conclusione, l’evento ha rappresentato non solo un’importante esposizione di creatività, ma anche un’opportunità per riflettere sui messaggi di speranza in un mondo segnato dalle sfide. La manifestazione ha confermato il potere dell’arte come mezzo per affrontare e superare le avversità della vita, riporta Attuale.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.