Adriano Pappalardo provoca contro Giorgia Meloni durante un concerto a Passoscuro
Fiumicino, 23 agosto 2025 – Adriano Pappalardo ha scatenato una vera e propria bufera durante un concerto a Passoscuro, frazione di Fiumicino, menzionando la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in modo poco appropriato. Durante la sua esibizione, il cantante ha fatto commenti provocatori che hanno sollevato forti critiche e disapprovazione da parte del pubblico, riporta Attuale.
Le reazioni sono state immediate: alcuni spettatori hanno fischiato Pappalardo, mentre altri hanno deciso di abbandonare il concerto. Un utente sui social ha definito l’esibizione “inguardabile”, evidenziando la mancanza di rispetto verso il contesto.
Dopo l’evento controverso, Pappalardo ha trovato il tempo di scusarsi su Adnkronos, dichiarando: “Ho chiesto tre volte scusa a tutti quanti per aver detto quella brutta frase. Ho detto una cosa tipo: ‘Qua ci stanno togliendo tutto, anche la possibilità di fare il nostro lavoro, e questo grazie al Governo di oggi, che continua a togliere, togliere, togliere’. Poi ho detto che speravo che la Meloni mi avesse sentito. Tuttavia, ho chiesto scusa più volte e ho detto: ‘Signori, io vi chiedo scusa ufficialmente per quello che ho detto’.”
Nonostante le scuse, la polemica non è stata placata. Giovanna Onorati, vicesindaco di Fiumicino, ha commentato: “Pappalardo ha usato espressioni forti e colorite, rivolgendosi in maniera poco garbata nei confronti del presidente Meloni, in relazione ai suoi rapporti con Trump. Nella piazza c’erano famiglie e bambini.”
La senatrice di Fratelli d’Italia, Ester Mieli, ha espresso la sua indignazione, enfatizzando il “furore ideologico” di Pappalardo durante l’evento organizzato dal Comune e definendolo “indegno”. Queste affermazioni mettono in luce il crescente divario politico in Italia e l’influenza delle personalità del mondo dello spettacolo sulla vita pubblica.