Jamie Vardy approda alla Serie A con un accordo raggiunto con il Cremonese

31.08.2025 14:45
Jamie Vardy approda alla Serie A con un accordo raggiunto con il Cremonese

Jamie Vardy firma con il Cremonese: un nuovo capitolo per la leggenda del Leicester City

Jamie Vardy, leggenda del Leicester City, è pronto a intraprendere una nuova avventura in Serie A con il Cremonese, dopo che è stato riportato che è stato raggiunto un accordo tra il calciatore svincolato e il club neopromosso. L’accordo prevede un contratto di un anno con un’opzione per un ulteriore anno, riporta Attuale.

All’età di 38 anni, Vardy ha vissuto una carriera praticamente perfetta, passando dalle serie inferiori inglesi fino ai vertici della Premier League con il Leicester City. Ha collezionato 500 presenze con le Foxes, segnando 145 gol in Premier League, un bottino che lo colloca al 14° posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi. Al termine della scorsa stagione, in seguito alla retrocessione del Leicester, Vardy ha deciso che era giunto il momento di intraprendere un nuovo percorso.

Questa nuova avventura lo porterà al Cremonese, un club che, sebbene neo-promosso, ha già dimostrato di avere potenziale. Nelle prime due partite di campionato, hanno battuto il Milan e il Sassuolo, posizionandosi al secondo posto nella classifica. L’ingaggio di Vardy rappresenta non solo una possibilità di portare gol, ma anche di attirare attenzione a livello internazionale. Vale la pena notare che un altro club di Serie A, il Genoa, aveva quasi raggiunto un accordo con lui all’inizio di quest’estate, ma il trasferimento è stato annullato dal mister Patrick Vieira.

Questo nuovo capitolo nella carriera di Jamie Vardy non solo segna il suo ingresso nel campionato italiano, ma promette anche di arricchire ulteriormente la storia del calcio italiano, portando con sé esperienza e capacità di leadership in un contesto competitivo come la Serie A.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere