Il crollo di una scuola in Indonesia causa 14 morti e circa 50 dispersi

04.10.2025 15:25
Il crollo di una scuola in Indonesia causa 14 morti e circa 50 dispersi

Indonesia: il bilancio del crollo della scuola sale a 14 morti, circa 50 dispersi

In Indonesia sono stati estratti altri corpi da una scuola crollata lunedì: i morti confermati sono saliti a 14, e rimangono ancora circa 50 dispersi. È molto probabile che il numero di morti accertati cresca ancora nelle prossime ore, riporta Attuale.

Il crollo è avvenuto al Collegio islamico di Al Khoziny nella città di Sidoarjo, nell’est dell’isola di Giava, e ha coinvolto la sala di preghiera della scuola. Durante i lavori per aggiungere illegalmente due piani, il soffitto è crollato a causa del peso del materiale da costruzione. Le persone rimaste sotto le macerie sono principalmente studenti maschi fra i 12 e i 17 anni, mentre le studentesse femmine stavano pregando in un’altra parte della scuola.

Dopo che non sono stati più rilevati segni di vita, i soccorritori hanno iniziato a usare mezzi pesanti per smuovere le macerie, operazione che finora non era stata realizzata. Il capo dell’agenzia indonesiana per i disastri ha dichiarato che si aspetta che le operazioni di recupero vengano completate entro sabato sera.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere