Trionfo in 2 set a New York contro i padroni di casa Taylor Townsend- Donald Young. I nostri diventano la prima coppia italiana a vincere un Major in questa categoria del tennis e scrivono la storia
Leggendari Andrea Vavassori e Sara Errani. Oggi, giovedì 5 settembre, la coppia azzurra ha trionfato nel doppio misto agli Us Open 2024, scrivendo una pagina di storia del tennis.
I nostri, che centrando l’accesso in finale erano diventati i primi italiani ad avere la possibilità il titolo in questa categoria di uno Slam, hanno trionfato contro gli statunitensi Taylor Townsend- Donald Young.
Vavassori-Errani, che avevano debuttato soltanto qualche settimana fa alle Olimpiadi di Parigi, si sono dimostrati una coppia davvero efficace, un riuscito mix di tattica, grinta e reattività nei momenti decisivi.
Sono diventati così la prima coppia italiana di sempre a conquistare uno Slam nel doppio misto.
Errani-Vavassori, successo storico agli Us Open 2024
Il trionfo agli Us Open 2024 con Sara Errani ha reso davvero memorabile la già strepitosa stagione di Andrea Vavassori che con Simone Bolelli era arrivato in finale in altri due Slam, l’Australian Open 2024 e al Roland Garros e e ha trionfato a Buenos Aires e Halle.
Sara Errani, con Jasmine Paolini, ha vinto la medaglia d’oro nel torneo di doppio a Parigi, ha trionfato a Roma agli Internazionali d’Italia, è stata finalista al Roland Garros 2024. Entrambi puntano a qualificarsi alle Finals di doppio.