Esplosione in una fabbrica di materiali esplosivi in Tennessee: diversi morti e dispersi

10.10.2025 19:45
Esplosione in una fabbrica di materiali esplosivi in Tennessee: diversi morti e dispersi

Esplosione in una fabbrica di materiali esplosivi in Tennessee: diverse persone disperse

Una forte esplosione ha scosso venerdì mattina una fabbrica militare di materiali esplosivi nel Tennessee, lasciando diverse persone disperse. L’incidente si è verificato nello stabilimento della Accurate Energetic Systems, situato al confine tra le contee di Hickman e Humphreys, a ovest di Nashville, poco prima delle 8 del mattino, ora locale, riporta Attuale.

Secondo le prime informazioni, 19 dipendenti erano all’interno dell’edificio al momento dell’esplosione, ha dichiarato Odell Poyner, direttore dell’Ema (Agenzia per la gestione delle emergenze) della contea di Humphreys. Poyner ha anche espresso grave preoccupazione per la possibilità di una seconda esplosione.

«Al momento ci sono diverse persone disperse. Altre persone possiamo confermare che sono morte», ha affermato lo sceriffo della contea Chris Davis. Il sindaco della contea di Hickman, Jim Bates, ha riferito ad Abcnews che attualmente almeno 13 persone non rispondono all’appello.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto l’US Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives (ATF), mentre l’ufficio dello sceriffo della contea di Hickman ha esortato la popolazione a tenersi a distanza dalla zona.

Articolo in aggiornamento…

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere