Incidente tra un bus scolastico e un’auto ad Arignano: un morto e venti feriti
Arignano, Torino 6 novembre 2025 – Un bus scolastico e un’auto si sono scontrati stamattina nel Torinese, ad Arignano. L’automobilista è morto e venti studenti dei cinquanta sul pullman sono rimasti feriti, nessuno in modo grave: si tratta di contusioni. In particolare dieci giovani, tutti minorenni, hanno riportato ferite non gravi e sono stati trasportati dal 118 all’ospedale di Chieri per accertamenti, riporta Attuale.
Sul posto sta intervenendo il 118 di Azienda Zero con una serie di ambulanze e ci sono anche i vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto in via Borgo Cremera angolo via Borgonuovo. Sul posto è arrivato anche l’elicottero del servizio regionale di elisoccorso.
L’ennesimo incidente che coinvolge uno scuolabus. È di pochi giorni fa lo scontro in cui un pullman di Atvo, partito da San Donà di Piave e con a bordo una cinquantina di studenti, a Piavon, frazione di Oderzo, nel Trevigiano, ha causato un morto e diversi feriti. Dopo una grande curva, un Suv ha invaso la corsia opposta. L’autista ha provato a evitare l’impatto ma i due mezzi sono terminati fuori strada. Il bus Atvo è finito nel fossato, e qui il conducente, mantenendo il controllo della situazione, è riuscito ad aprire la botola del tetto del bus evacuando i ragazzi. Alla fine sono una ventina a finire all’ospedale, in molti per choc, oltre all’autista, mentre Germano De Luca, che guidava il Suv, è morto sul colpo. L’85enne guidava con la patente scaduta.