Il giudice della Florida ordina la pubblicazione dei documenti delle indagini su Jeffrey Epstein

06.12.2025 10:15
Il giudice della Florida ordina la pubblicazione dei documenti delle indagini su Jeffrey Epstein

Divulgazione dei documenti delle indagini su Jeffrey Epstein

Il giudice federale della Florida, Rodney Smith, ha ordinato la divulgazione di tutti i documenti delle indagini su Jeffrey Epstein del 2005 e del 2007. Questa richiesta, che era stata respinta all’inizio dell’anno, è stata accolta in seguito all’approvazione di un disegno di legge da parte del Congresso il mese scorso, il quale impone al dipartimento di Giustizia di pubblicare tutti i documenti relativi al caso del finanziere accusato di abusi sessuali su minori, riporta Attuale.

Le indagini condotte vent’anni fa si sono svolte a West Palm Beach, località dove Epstein risiedeva. Gli inquirenti federali hanno cercato di accertare se nella sua villa si verificassero abusi su decine di ragazze minorenni, a seguito dell’inchiesta lanciata da una giornalista del Miami Herald, la quale portò alla luce il primo scandalo riguardante Epstein.

Alla fine, come è noto, Epstein riuscì a ottenere un patteggiamento accettando di dichiararsi colpevole solo per l’accusa di adescamento nei confronti di una singola vittima minorenne, raggiungendo contestualmente un accordo segreto di non persecuzione con il governo federale.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere