Kamala Harris ha detto che Trump “è un fascista”

24.10.2024
Kamala Harris ha detto che Trump "è un fascista"
Kamala Harris ha detto che Trump "è un fascista"

La candidata democratica alle elezioni Usa alza il livello dello scontro: “Vuole un esercito che gli sia fedele personalmente”

Donald Trump è un “fascista”. Parola di Kamala Harris. La candidata democratica alle elezioni Usa alza il livello dello scontro dopo le rivelazioni secondo cui il suo sfidante per la Casa Bianca avrebbe elogiato i generali di Adolf Hitler. In un discorso a sorpresa tenuto nella sua residenza di Washington DC Harris ha detto che Trump vuole un “potere incontrollato”, un esercito “che gli sia leale, personalmente, che obbedisca ai suoi ordini, anche quando dice loro di infrangere la legge o di abbandonare il giuramento alla costituzione degli Stati Uniti”. 

“È profondamente preoccupante e incredibilmente pericoloso – ha aggiunto – che Donald Trump invochi Adolf Hitler, l’uomo responsabile della morte di 6 milioni di ebrei e di centinaia di migliaia di americani”. Quando le è stato chiesto se per lei Trump sia un fascista, Harris non ha avuto remore nel rispondere: “Sì, lo considero tale”. 

La replica di Trump

Trump ha risposto sulla sua piattaforma Truth Social, scrivendo: “Sta intensificando sempre di più la sua retorica, arrivando a chiamarmi Adolf Hitler e qualsiasi altra cosa le passi per la mente distorta”. Il tycoon si è riferito ad Harris chiamandola “compagna Kamala Harris” e l’ha descritta come una “minaccia per la democrazia”.

Il post di Trump-2

Lascia un commento

Your email address will not be published.