Tentato femminicidio a Benevento: una donna gravemente ferita dal marito
Un litigio ha preceduto un grave episodio di violenza sulle donne a Paduli, nel Beneventano, dove Giulia, 45 anni, è stata ferita da colpi di fucile sparati dal marito di 37 anni, un vigilante. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato femminicidio aggravato, mentre la vittima è attualmente ricoverata in prognosi riservata dopo un intervento chirurgico all’ospedale San Pio di Benevento, riporta Attuale.
La coppia ha due figli di 9 e 12 anni, che al momento della violenza non erano presenti nella loro abitazione situata vicino alla discarica di Sant’Arcangelo Trimonte. La dinamica dell’agguato, avvenuto poco dopo mezzogiorno, è stata chiarita: l’uomo ha atteso il rientro della donna per esplodere diversi colpi in sua direzione, colpendola all’ascella e all’addome. Nonostante le ferite gravi, Giulia è riuscita a contattare la sorella e, tramite il marito di quest’ultima, ha allertato i carabinieri e un’ambulanza del 118.
Il bollettino medico dell’ospedale riporta che la donna è stata intubata e trasferita in sala operatoria per un complesso intervento di ricostruzione dell’arteria ascellare. Le sue condizioni restano critiche ma stabili. Nel frattempo, l’uomo arrestato non ha opposto resistenza e si trova sotto custodia presso il comando provinciale dei carabinieri di Benevento, mentre le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento. Sono state sequestrate le due auto in possesso della coppia.
Nonostante quanto accaduto a Paduli, il fenomeno della violenza contro le donne in Campania continua a destare preoccupazioni. In un altro incidente a Casal di Principe (Caserta), un 57enne ha sparato tre colpi di pistola verso la moglie durante una lite, colpendo solo il televisore. Fortunatamente, la donna è riuscita a mettersi in salvo e ha contattato i carabinieri.