Noa Lang parla della sua partenza dal Napoli: “Non avevo feeling con Conte”

04.02.2026 14:45
Noa Lang parla della sua partenza dal Napoli: "Non avevo feeling con Conte"

Noa Lang parla della sua partenza dal Napoli e del trasferimento al Galatasaray

Dopo sei mesi difficili in Italia, il nuovo acquisto del Galatasaray, Noa Lang, ha recentemente fornito dettagli sulla sua partenza dal Napoli, riporta Attuale.

Parlando a ESPN sulla televisione olandese, il 26enne ha spiegato il suo periodo ai margini, la sua ripresa in prestito in Turchia e come la sua relazione con Antonio Conte non sia mai decollata.

“Il mio trasferimento al Galatasaray parla da sé.”

“Non sono mai riuscito a legare con l’allenatore. So che molti in Olanda pensano sia colpa mia, ma prima o poi la verità verrà a galla.”

Pur confermando quanto sopra, l’uomo con 15 presenze nella nazionale olandese ha ribadito il suo rispetto per il club con cui è ancora sotto contratto. “Sono un giocatore del Napoli e ho grande rispetto per il club. Ho avuto un’ottima relazione con quasi tutti al club.”

“Non volevo lasciare dopo sei mesi, (ma) quando è arrivata l’offerta del Galatasaray, ci ho pensato a lungo. Sono un grande club, ma inizialmente pensavo di restare.”

Sebbene il tempo di Lang con gli Azzurri abbia visto solo un gol e due assist in 27 presenze, crede che questi numeri non raccontino l’intera storia.

“Nove persone su dieci al Napoli non volevano che me ne andassi. Ero ben integrato nel gruppo, mi allenavo bene ogni giorno. Durante i minuti che ho giocato, la gente ha parlato male di me. Ma non ero d’accordo. Date le scelte di gioco che abbiamo adottato, ritengo di aver fatto bene.”

Ora, con lo sguardo puntato su obiettivi internazionali più ampi, Lang spera di rilanciare la sua stagione in Turchia.

“Un giocatore ha bisogno di sentirsi trattato in modo equo. Non ho avuto quella sensazione a Napoli. Il mondiale è in estate. Non potevo permettermi di correre rischi. Questo è anche il motivo per cui ho scelto il Galatasaray.”

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Le preoccupazioni degli europei: insicurezza, terrorismo, cambiamenti climatici e migrazioni secondo l'Eurobarometro
Storia precedente

Le preoccupazioni degli europei: insicurezza, terrorismo, cambiamenti climatici e migrazioni secondo l’Eurobarometro

Tajani avverte a Washington: anticipato attacco hacker russo contro i siti di Milano – Cortina
Prossima storia

Tajani avverte a Washington: anticipato attacco hacker russo contro i siti di Milano – Cortina

Da non perdere