Cbf Balducci perde contro Novara e complica la corsa salvezza

12.02.2026 08:15
Cbf Balducci perde contro Novara e complica la corsa salvezza

CBF Balducci Macerata: un’altra sconfitta contro il Novara, la salvezza si complica

La CBF Balducci Macerata ha subito un’altra pesante sconfitta contro il Novara, attualmente quinta in classifica nella A1 di volley femminile. Quest’ultima partita ha ulteriormente complicato il cammino verso la salvezza per la squadra di coach Lionetti, che deve anche fare i conti con l’infortunio del libero Giorgia Caforio, sostituita da Giulia Bresciani. Con il Monviso che ha battuto Chieri, Macerata si trova ora a rischio, con una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive, riporta Attuale.

Il primo set ha visto un inizio equilibrato, con il punteggio bloccato sul 21-21. Tuttavia, le piemontesi hanno trovato la forza di prevalere, chiudendo il set 25-22 grazie agli attacchi decisivi di Bonifacio e Tolok. La ricezione della CBF Balducci ha mostrato un 50%, ma i tre errori in attacco di Kockarevic hanno pesato nel finale. Dall’altra parte, Novara ha registrato un 44% in attacco con 5 punti per ciascuno di Ishikawa e Bonifacio.

Il secondo set ha visto Macerata tentare di rispondere agli attacchi di Novara, portandosi sull’8-10 dopo un inizio difficile. Tuttavia, le ospiti hanno nuovamente allungato grazie a errori da parte della formazione locale, chiudendo il set con il punteggio di 33-31 dopo un acceso scambio di punti che ha messo alla prova entrambi i team. Questo secondo parziale è stato caratterizzato da una vera e propria battaglia, con Macerata che ha raggiunto il pareggio sul 25-25 ma ha ceduto nei momenti finali.

Il terzo set è iniziato con un punteggio parziale di 5-5, prima che una serie di errori da parte delle atlete di Macerata permettesse a Novara di allontanarsi sul 11-5. La CBF Balducci non è riuscita a recuperare, consentendo così a Novara di controllare il gioco e chiudere l’incontro senza ulteriori difficoltà.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere