Jannik Sinner e Lorenzo Sonego uniti nel doppio ad Halle
Jannik Sinner e Lorenzo Sonego non si limiteranno a disputare il singolare al torneo ATP 500 di Halle. Infatti, i due tennisti italiani hanno deciso di collaborare nel doppio per adattarsi rapidamente a una superficie insidiosa come l’erba, riporta Attuale. L’altoatesino e il piemontese sono stati estratti nella parte alta del tabellone e faranno il loro debutto contro Karen Khachanov e Alex Michelsen. In caso di avanzamento, ai quarti potrebbero incontrare le teste di serie numero uno Kevin Krawietz e Tim Puetz.
Lorenzo Sonego: “È sempre bello passare il tempo con Jannik Sinner”
Intervenendo ai microfoni di Sky Sport, Sonego ha condiviso le sue impressioni sugli allenamenti con Sinner, sottolineando l’importanza di questi momenti per apprendere dal numero uno del mondo e progredire nel suo gioco. “Mi sono allenato con Jannik e giocheremo anche il doppio insieme. È sempre bello passare del tempo con lui: mi fa crescere, migliorare e ci divertiamo. Io porto una certa leggerezza e divertimento in campo e durante le giornate. Lui è molto abile nel fornire consigli. Ho l’opportunità di confrontarmi con lui anche a livello tecnico, il che è fondamentale per me. È certo che devo apprendere dal numero uno del mondo alcune nozioni che poi potrò applicare in campo”, ha dichiarato Sonego.
ATP Halle, Sonego: “Con Sinner ci divertiamo, imparo dal n. 1 al mondo”. VIDEO#SkySport #SkyTennis https://t.co/viHQUQhfmW
— skysport (@SkySport) June 15, 2025
Jannik Sinner ha inoltre scoperto chi sarà il suo primo sfidante nel singolare. Tra i quattro qualificati, il tennista di San Candido ha estratto Yannick Hanfmann. Il tedesco è riuscito a entrare nel main draw superando prima Yoshihito Nishioka e poi Nicolas Jarry.