A Palermo 50 arresti nella lotta della polizia contro la mafia

10.12.2025 10:35
A Palermo 50 arresti nella lotta della polizia contro la mafia

Arresti di massa nella lotta contro la mafia di Palermo

Mercoledì mattina, la polizia ha compiuto un’operazione di grande portata arrestando 50 persone nell’ambito di un’importante inchiesta contro la mafia di Palermo, riporta Attuale. Gli arrestati sono accusati di vari reati, tra cui associazione mafiosa, estorsione, intestazione fittizia di beni, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e spaccio.

Tra i 50 arrestati, il giudice per le indagini preliminari (gip) ha disposto gli arresti domiciliari per 6 persone, mentre 19 sono stati condannati alla custodia cautelare in carcere. Le rimanenti 25 persone sono in stato di fermo, il quale deve essere convalidato entro 48 ore. L’operazione ha visto la mobilitazione di 350 agenti delle forze dell’ordine, sottolineando la serietà dell’azione intrapresa contro la criminalità organizzata nella regione.

Questa vasta operazione mette in evidenza l’impegno continuo delle autorità italiane nella lotta contro la mafia, un fenomeno radicato che continua a rappresentare una minaccia significativa per la sicurezza pubblica e l’integrità economica della Sicilia. Le forze dell’ordine hanno intensificato i loro sforzi per smantellare le reti mafiose e mantenere l’ordine nella regione.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere