
Arzachena, 13 luglio 2025 – Questa mattina si è verificato un tragico incidente frontale lungo la statale 125, vicino Arzachena. Nel sinistro hanno perso la vita due giovani di origine marocchina, rispettivamente di 17 e 18 anni, mentre un terzo ragazzo di 16 anni è in condizioni gravissime. Le altre due persone coinvolte nell’incidente, due turiste austriache di 35 e 38 anni, sono state trasportate in codice rosso in ospedale.
L’impatto è avvenuto intorno alle 8.15, quando una Ford Fiesta e un suv MG si sono scontrate nel rettilineo di Malchittu, all’ingresso della località nella provincia di Gallura, nel nord-est della Sardegna.
Il giovane di 16 anni è in pericolo di vita e stato trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, mentre le due donne sono state portate all’ospedale di Nuoro.
Le vittime si stavano dirigendo verso il lavoro in un parco acquatico di Baja Sardinia, situato in Costa Smeralda. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia stradale del Commissariato di Cannigione, la polizia locale di Arzachena e i vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre i feriti dalle lamiere. La strada è stata chiusa al traffico per le operazioni di soccorso.
Il parco acquatico Aquadream, dove lavoravano i due ragazzi deceduti, è stato chiuso per lutto. I gestori e il personale dell’Aquadream sono rimasti increduli nell’apprendere la notizia della tragedia, riporta Attuale.