Recentemente, al concerto di Baby Gang al Carroponte a Sesto San Giovanni, si sono verificate tensioni che hanno portato all’arresto di un individuo per resistenza. La situazione si è deteriorata quando l’artista ha fatto il suo ingresso a bordo di una Ferrari di oltre 200mila euro in un’area riservata solo ai pedoni. In quel frangente, alcuni amici dell’artista si sono coinvolti in una violenta colluttazione con gli steward, lanciando anche bottiglie nella loro direzione. La polizia ha arrestato un ventunenne, parte dell’entourage del rapper, per resistenza aggravata: si tratta del rapper legnanese Neza, accusato di aver aggredito gli agenti con calci e pugni mentre cercavano di fermare Baby Gang. È emerso che due steward hanno riportato contusioni durante gli scontri, riporta Attuale.
I video
In rete sono stati pubblicati diversi video che documentano il caos che si è scatenato, tra cui uno in cui un spettatore sputa sulla vettura del rapper e viene successivamente placato dai familiari. Un’altra clip è diventata virale sulle piattaforme social, mostrando Baby Gang mentre rientrava a casa dopo il concerto. In questo video, il rapper sostiene di aver sorpreso dei ladri nel suo appartamento, esclamando: “Andate a rubare a casa dei ladri”. Tuttavia, le forze dell’ordine non hanno ricevuto alcuna denuncia riguardo a questo episodio, alimentando dubbi sulla sua veridicità.
Chi è Neza
Conosciuto col nome di Anes Mihoub, il ventunenne di origine algerina, comunemente noto come Neza, è originario di Legnano e attualmente vive a Castellanza. Lunedì mattina, è stato condotto al Tribunale di Monza per un processo con rito direttissimo, dove ha accettato una pena di un anno per resistenza a pubblico ufficiale aggravata, anche a causa del fatto che l’incidente è avvenuto in un luogo pubblico. La frenesia seguita dall’incontro di Baby Gang con i fan e il tentativo di accedere al palco alla guida della Ferrari sono stati catturati in alcuni video che circolano online, documentando anche l’atto di sputare sulla macchina da parte di un giovane del pubblico. Su Instagram, il trapper ha espresso riconoscenza nei confronti delle forze dell’ordine presenti al concerto, affermando: “Baby Gang che ringrazia la polizia è la cosa più inaspettata di sempre.” Neza è anche sotto indagine per un agguato armato ai danni dei buttafuori del locale Ritual di Castellanza, avvenuto a fine maggio, mentre un suo bodyguard è stato arrestato per possesso di un’arma con matricola abrasa.