
Treviso, 29 giugno 2025 – Un tragico incidente ha scosso la provincia di Treviso. Nel pomeriggio di oggi, una bimba di 10 anni ha perso la vita annegando nel Piave, nei pressi di San Giacomo di Pederobba, mentre si trovava a fare il bagno nel fiume insieme ai suoi fratelli. Riporta Attuale.
La piccola si trovava con la sua famiglia per trascorrere una giornata di svago e refrigerio dalla calura estiva. I genitori, non vedendola più riemergere, hanno immediatamente lanciato l’allerta intorno alle ore 16.
Secondo le prime testimonianze, mentre giocava nell’acqua, è stata inaspettatamente trascinata sott’acqua dalle forti correnti del fiume.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Treviso, che hanno attivato un’operazione di ricerca con 20 uomini, squadre specializzate per interventi fluviali e un elicottero. Dopo un’ora di ricerche intense, il corpo della bambina è stato rinvenuto intorno alle 17.30 e successivamente recuperato dai sommozzatori alle 18.30.
Le operazioni di ricerca si sono concentrate nella zona immediatamente adiacente al luogo in cui la bimba si era tuffata, affondando rapidamente. I sommozzatori hanno scandagliato il fondale del fiume, mentre l’elicottero del reparto volo di Venezia ha effettuato sorvoli per monitorare la situazione dall’alto. Anche i carabinieri di Pederobba hanno partecipato alle operazioni sul posto.