Il torneo Atp 500 di Halle, in corso sull’erba tedesca, si appresta a vivere una finale sorprendente e di grande fascino. Ad affrontarsi saranno il promettente tennista kazako Alexander Bublik e il russo Daniil Medvedev, quest’ultimo in cerca di un titolo Atp che manca da oltre due anni, risalente agli Internazionali d’Italia presso il Foro Italico nel 2023, riporta Attuale.
Nella prima semifinale, Medvedev ha avuto ragione di Alexander Zverev con un punteggio di 7-6 6-7 6-4. Allo stesso modo, nella seconda semifinale, Bublik ha prevalso su Karen Khachanov con un risultato di 4-6 7-6 6-4. Bublik, che negli ottavi aveva provocato una grande sorpresa eliminando il numero 1 del mondo Jannik Sinner, ha confermato la sua forma straordinaria raggiungendo la finale. Questo sarà il suo secondo match finale ad Halle e oggi tenterà di conquistare il quinto titolo della sua carriera.
Alexander Bublik sfida il suo destino contro Medvedev, che non ha mai sconfitto
Il tennista del Kazakistan si prepara ad affrontare Daniil Medvedev nella finale di Halle, un avversario che non ha mai superato in carriera. Infatti, nei sei confronti precedenti, il russo ha ottenuto altrettante vittorie, l’ultima delle quali si è tenuta lo scorso anno al Masters 1000 di Madrid, sul terreno di gioco in terra battuta.
Dopo la vittoria su Khachanov, Bublik ha commentato i suoi precedenti sfavorevoli con Medvedev, dichiarando: “È praticamente l’ultimo russo che non ho mai battuto in tutta la mia vita. Li ho sconfitti tutti a parte lui… Daniil è stata una maledizione per la mia carriera. Tuttavia, come mi disse un uomo saggio una volta, ogni volta che perdi contro qualcuno, matematicamente ti avvicini alla vittoria. Speriamo che oggi sia il giorno fortunato.”