Tragedia in Thailandia: crollo di una gru provoca la morte di almeno 22 persone
Mercoledì in Thailandia, un tragico incidente ha avuto luogo quando una gru è crollata sopra a un treno passeggeri in viaggio dalla capitale Bangkok verso la città di Ubon Ratchathani, nel nord-est del paese. L’incidente ha causato la morte di almeno 22 persone, mentre altre 79 sono rimaste ferite. Il treno deragliato trasportava 195 persone complessivamente e la carrozza colpita ha preso fuoco, riporta Attuale.
L’incidente si è verificato nella provincia di Nakhon Ratchasima, situata a circa 170 chilometri da Bangkok. La gru crollata era impegnata in lavori di costruzione per una nuova linea ferroviaria ad alta velocità diretta verso il Laos. Testimoni raccontano di un forte rumore e di scene di caos dopo il disastro, con i soccorritori che si sono affrettati a raggiungere il sito per cercare eventuali sopravvissuti.
Le autorità locali hanno avviato un’indagine per determinare le cause dell’incidente e hanno dichiarato che saranno adottate misure per garantire la sicurezza dei lavori in corso. Il ministro dei Trasporti thailandese si è dichiarato profondamente rattristato per la tragedia e ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime.
Il governo ha anche promesso di assistere i feriti, fornendo cure mediche e supporto necessario. La tragedia ha sollevato preoccupazioni riguardo agli standard di sicurezza nei progetti infrastrutturali del paese, in particolare in un momento in cui la Thailandia sta cercando di espandere la sua rete ferroviaria per stimolare l’economia.
Che tragedia!!! Non riesco a credere che qualcosa di simile possa succedere. Incredibile come in un attimo, tutto possa cambiare… Spero che trovino presto i sopravvissuti e che i responsabili di questo disastro vengano puniti. In Italia abbiamo le nostre disgrazie, ma certe cose lasciano davvero senza parole!