È morto Eddie Jordan

20.03.2025
È morto Eddie Jordan
È morto Eddie Jordan

Il mondo della Formula 1 è in lutto. Si è spento all’età di 76 anni Eddie Jordan, l’ex proprietario del team che portava il suo nome. La triste notizia è stata annunciata dalla famiglia dell’imprenditore irlandese, che ha legato il suo nome al circus delle monoposto: “È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Eddie Jordan, ex proprietario del team di Formula 1, esperto televisivo e imprenditore”.

Formula 1 in lutto: è morto Eddie Jordan

“È mancato serenamente – prosegue la nota -, circondato dalla famiglia, a Città del Capo nelle prime ore del 20 marzo. Ha lavorato fino all’ultimo, dopo aver comunicato nel giorno di San Patrizio le sue ambizioni per il London Irish Rugby Football Club, di cui era diventato da poco patron”.

Jordan da tempo lottava contro un tumore aggressivo alla prostata e alla vescica, che alla fine ha avuto la meglio. Lo scorso anno era stato lo stesso Jordan a rivelare pubblicamente la sua malattia, incoraggiando gli uomini a sottoporsi a controlli medici regolari. Fondata nel 1991, la sua scuderia Jordan Grand Prix ha tenuto a battesimo grandi campioni come Michael Schumacher, Ayrton Senna, Damon Hill e Nigel Mansell, tra gli altri. Personaggio eccentrico ed eclettico, dopo la vendita della scuderia divenne un opinionista televisivo, prima per la Bbc Sport e poi per Channel 4.

Nella "notte" la Camera vota la stop alle intercettazioni: "A rischio migliaia di inchieste"
Storia precedente

Nella “notte” la Camera vota la stop alle intercettazioni: “A rischio migliaia di inchieste”

Giù le importazioni del 15% e lotta alla concorrenza sleale: il piano per salvare l'acciaio europeo
Prossima storia

Giù le importazioni del 15% e lotta alla concorrenza sleale: il piano per salvare l’acciaio europeo

Da non perdere