Finge di essere agente Fbi con un tagliapizza per ottenere il rilascio di Luigi Mangione a Brooklyn

30.01.2026 01:25
Finge di essere agente Fbi con un tagliapizza per ottenere il rilascio di Luigi Mangione a Brooklyn

Finto agente dell’FBI tenta di liberare un sospettato omicida a Brooklyn

Un uomo è stato arrestato a Brooklyn dopo aver tentato di liberare il 27enne Luigi Mangione, accusato dell’omicidio di Brian Thompson, Ceo di UnitedHealthcare. Mark Anderson, residenti a Mankato, Minnesota, si è presentato al supercarcere di Brooklyn affermando di essere un agente dell’FBI con documenti falsificati per autorizzare il rilascio del detenuto, riporta Attuale.

Anderson, incriminato presso il tribunale distrettuale federale, è arrivato al carcere intorno alle 18.50 di mercoledì scorso. Durante l’incontro con gli agenti penitenziari, ha mostrato una patente del Minnesota e ha dichiarato di essere armato. Ha poi iniziato a lanciare documenti contro le guardie penitenziarie, documenti che, secondo le fonti, erano legati a una causa contro il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Tra gli oggetti trovati addosso a lui ci sono stati un tagliapizza e una forchetta da barbecue.

Il sospettato Mangione ha ricevuto una notevole quantità di supporto dall’esterno, con diverse persone che hanno contribuito al suo fondo per la difesa legale, attualmente ammontante a circa 1,4 milioni di dollari. Molti hanno inviato lettere, libri e fotografie personali al Metropolitan Detention Center di Brooklyn.

Il caso continua a guadagnare attenzione mediatica mentre Anderson affronta l’accusa di essersi spacciato per un funzionario governativo, un reato serio che sottolinea le tensioni e l’attenzione attorno al caso di Mangione, il quale è stato arrestato sullo sfondo di accuse di omicidio.

1 Comments

  1. Ma che cavolo sta succedendo a Brooklyn? Un tipo che si spaccia per agente dell’FBI con un tagliapizza?! È una cosa che non si vede nemmeno nei film! E immaginate quanto tempo ha speso per inventarsi tutto questo… la gente è davvero strana. E poi, 1,4 milioni per la difesa? Sinceramente, manco qui in Italia si vedono simili follie.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere