Gianluca Soncin tentava di gettare Pamela Genini dal balcone di un hotel all’Elba

16.10.2025 02:15
Gianluca Soncin tentava di gettare Pamela Genini dal balcone di un hotel all’Elba

Milano, 16 ottobre 2025 – Una serie di aggressioni, minacce di morte, umiliazioni ha caratterizzato la vita di Pamela Genini, la cui storia rimane impressa nella memoria di chi la conosceva, nonostante non ci sia traccia di questi episodi negli archivi delle forze dell’ordine, riporta Attuale.

Francesco, l’ex fidanzato, ha descritto l’inferno vissuto da Pamela, evidenziando il carattere malato e ossessivo della sua relazione con Gianluca Soncin, arrestato per omicidio. Secondo il verbale della magistratura, Soncin aveva un rapporto possessivo con Genini, complicato fin dalle prime settimane di convivenza a Cervia, dove l’uomo sembrava essere dipendente da sostanze stupefacenti.

L’ex fidanzato

La scorsa notte, Soncin, 52 anni, è arrivato a Milano da Sant’Omobono Terme e ha raccontato agli agenti delle Volanti, guidati dalla dirigente Serafina Di Vuolo, il suo punto di vista su quello che è stato definito un “rapporto possessivo” con la vittima.

Secondo quanto emerso, la situazione è peggiorata nel maggio 2024 con l’emergere di segnali inquietanti: Pamela è stata vista in un evidente stato di malessere, con ematomi sulle braccia. Due mesi dopo, durante una vacanza all’Isola d’Elba, Soncin avrebbe aggredito Pamela, minacciandola con bottiglie rotte e tentando di buttarla dal balcone. L’intervento del personale dell’hotel è stato necessario per placare l’ira dell’uomo, mentre amici della giovane sono intervenuti per portarla in Sardegna.

Segnali inquietanti

In seguito a questi episodi, il rapporto fra i due ha continuato ad deteriorarsi, con Soncin che, in risposta ai tentativi di separazione di Pamela, ha iniziato a minacciarla e a intimidire la sua famiglia. A conferma di ciò, un episodio rilevante risale a settembre 2025, quando Soncin ha comunicato le sue minacce attraverso videochiamate, mostrando la sua presenza vicino casa della madre di Pamela.

Il precedente

Il 9 maggio 2025, si è verificato un episodio documentato della violenza di Soncin; Pamela ha contattato il 112 per segnalare che l’ex fidanzato stava bussando insistentemente alla sua porta. L’intervento della polizia ha portato a un confronto in cui la donna ha descritto Soncin come un amico, pur negando l’intenzione di farlo entrare. Nonostante ciò, Soncin ha deciso di allontanarsi e Pamela non ha presentato una denuncia formale.

Questa tragica storia mette in luce non solo i segnali di allerta che spesso vengono sottovalutati, ma anche la necessità di una maggiore sensibilizzazione e prevenzione dei femminicidi, che continuano a costituire una piaga nella società italiana.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere