Identificate 24 vittime dell’incendio a Crans-Montana, tra cui tre italiani di 16 anni

04.01.2026 10:55
Identificate 24 vittime dell'incendio a Crans-Montana, tra cui tre italiani di 16 anni

Incendio a Crans-Montana: identificati 24 morti, compresi tre italiani

Domenica, la polizia svizzera ha confermato l’identificazione di 16 vittime nel tragico incendio avvenuto nel locale Le Constellation a Crans-Montana durante le celebrazioni di Capodanno, portando il numero totale delle vittime identificate a 24. Restano ancora 16 persone da identificare, mentre le autorità non hanno divulgato i nomi delle vittime. La maggior parte delle persone identificate è svizzera, ma tra le vittime ci sono anche tre italiani di 16 anni, uno dei quali con doppia cittadinanza degli Emirati Arabi Uniti, la cui morte era già stata confermata dall’ambasciatore italiano in Svizzera, riporta Attuale.

L’incendio ha causato una tragedia collettiva che ha colpito non solo le famiglie direttamente coinvolte, ma anche l’intera comunità locale e i visitatori stranieri della località sciistica. I soccorsi sono stati tempestivi, ma le fiamme si sono propagate rapidamente, complicando le operazioni di salvataggio e di evacuazione. Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagini da parte delle autorità locali.

Le forze dell’ordine hanno instaurato un cordone di sicurezza attorno all’area dell’incidente mentre continuano le operazioni per identificare e recuperare le persone rimaste coinvolte. Inoltre, sono stati attivati supporti psicologici per le famiglie colpite e per i testimoni traumatizzati dal dramma. La tragedia ha portato a un rinnovato dibattito sulla sicurezza degli impianti e dei locali pubblici in situazioni affollate.

Le autorità svizzere sono in contatto con le ambasciate dei paesi coinvolti per coordinare la restituzione dei corpi e fornire assistenza alle famiglie. La comunità di Crans-Montana si unisce nel lutto e solidale con chi ha perso i propri cari, esprimendo la propria vicinanza e supporto in questo momento difficile.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere