Il Milan preoccupa per il suo record disastroso sui rigori in Serie A

06.10.2025 22:25
Il Milan preoccupa per il suo record disastroso sui rigori in Serie A

AC Milan: un pareggio che pesa contro la Juventus

Il Milan è tornato da Torino con un pareggio per 0-0 contro la Juventus, ma come sottolineato dal centrocampista Adrien Rabiot, si è trattato più di due punti persi che di un punto guadagnato per i rossoneri. In una partita con poche occasioni, Christian Pulisic ha fallito un penalty, tirando alto e lontano dalla porta. Non si può però addossare troppe critiche all’americano, dato che si tratta di un errore raro in una stagione finora fantastica, riporta Attuale.

Tuttavia, il record del Milan dagli 11 metri nel 2025 è preoccupante. Su 7 tentativi in Serie A, i rossoneri hanno sbagliato ben 5 volte. Oltre a Pulisic, che ha trasformato solo due calci di rigore, anche Theo Hernandez, Tammy Abraham e Santi Gimenez sono stati protagonisti di errori dal dischetto.

Come riportato da calciomercato.com, il tecnico Massimiliano Allegri ha affermato che Pulisic continuerà ad essere la prima scelta per i rigori, ma è necessario considerare altre opzioni nel caso in cui l’internazionale americano non sia in campo. Luka Modric, Rafael Leao e Santi Gimenez sono altre possibilità per questo ruolo.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere