Il Napoli non rischia sanzioni nel caso del trasferimento di Victor Osimhen

08.10.2025 17:25
Il Napoli non rischia sanzioni nel caso del trasferimento di Victor Osimhen

Il Napoli non rischia sanzioni sportive per il trasferimento di Osimhen

Secondo un rapporto di Attuale, il Napoli non è a rischio di sanzioni sportive in relazione al trasferimento di Victor Osimhen dal Lille nel 2020. Nonostante l’attenzione mediatica e ulteriori sviluppi legali da parte della procura di Roma, la FIGC non ha intenzione di riaprire il caso sportivo contro il club, riporta Attuale.

Le fonti citate nel rapporto sottolineano che le prove raccolte non soddisfano i requisiti per azioni disciplinari secondo le normative sportive, il che significa che il Napoli non subirà penalità come multe, sottrazione di punti o divieti. L’articolo descrive la questione come “chiusa una volta per tutte”, notando che eventuali indagini in corso riguardano solo aspetti civili o contabili dell’accordo.

Il Napoli era già stato scagionato due volte in precedenti indagini FIGC sullo stesso trasferimento. Questa ultima chiarificazione rinforza la posizione del club sul fronte sportivo, confermando che non ci sono rischi, come viene riportato nell’articolo, “zero rischio”.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere