Parigi: uomo sospettato di aggressioni a coltellate trasferito in ospedale psichiatrico
L’uomo sospettato di aver aggredito a coltellate tre donne nella metropolitana di Parigi è stato portato in un ospedale psichiatrico dove gli è stata revocata la custodia cautelare. Le aggressioni, avvenute venerdì pomeriggio, hanno avuto luogo in tre diverse stazioni della linea 3: République, Arts et Métiers e Opéra. Attualmente, le tre donne non sono in pericolo di vita, riporta Attuale.
L’individuo, un cittadino del Mali, era stato arrestato a Sarcelles, nei pressi di Parigi. La procura di Parigi ha indicato che l’arresto è stato annullato a causa della non compatibilità con il suo stato di salute mentale. La custodia cautelare potrà essere ripristinata soltanto previa autorizzazione dei medici.
Attualmente, l’uomo è indagato per tentato omicidio e aggressione aggravata e ha un precedente penale: nel 2024 era stato condannato per furto e violenza sessuale. Da quel momento, si trovava agli arresti domiciliari, in quanto la mancanza di documenti di identità ha reso impossibile la sua espulsione.