L’uomo è ritenuto uno dei più famosi telecronisti inglesi per nuoto e tuffi dagli anni ’80, l’azienda: “Rimosso dall’incarico con effetto immediato”. Cosa ha detto
Un commento sessista è costato la presenza alle Olimpiadi di Parigi a uno storico commentatore sportivo inglese per l’emittente Eurosport. Il giornalista si chiama Bob Ballard e ora è stato cacciato dalla squadra di Eurosport dopo una battuta sessista sulle nuotatrici australiane vincitrici dell’oro nella staffetta 4×100 stile libero. Nella stessa gara le azzurre si sono piazzate ottave con Sara Curtis.
Che cosa ha detto il giornalista cacciato dalle Olimpiadi per frasi sessiste
Nella diretta di sabato sera Ballard aveva ironizzato sul quartetto che indugiava nei saluti al pubblico prima di raggiungere il podio per la premiazione: “Si staranno dando l’ultimo ritocco, lo sapete come sono le donne…se ne stanno in giro, a rifarsi il trucco”. Parole bollate come “vergognose” dalla seconda voce della telecronaca, l’ex nuotatrice Lizzie Simmonds.
Il video è diventato subito virale e domenica sera Eurosport ha annunciato che il telecronista è stato rimosso dall’incarico con effetto immediato per i suoi “commenti inappropriati”. “Durante un segmento della copertura di Eurosport ieri sera, il commentatore Bob Ballard ha fatto un commento inappropriato. A tal fine, è stato rimosso dal nostro elenco di commentatori con effetto immediato”, la nota dell’azienda per illustrare il provvedimento.
Ballard non ha ancora preso posizione pubblica sulla vicenda.commentato pubblicamente la sua osservazione. Dagli anni ’80 è uno dei più famosi telecronisti inglesi per nuoto e tuffi e in passato ha lavorato anche per la Bbc.