Incidente mortale sulla tangenziale di Bergamo: tre vittime
Stezzano (Bergamo), 9 novembre 2025 – È di tre morti il bilancio di un drammatico incidente avvenuto alle 7.30 di oggi, domenica 9 novembre, sulla tangenziale sud di Bergamo strada statale 470dir “della Val Brembana”, all’altezza di Stezzano, riporta Attuale.
Le vittime dello scontro frontale tra due automobili e un furgoncino sono tre uomini di 23, 62 e 64 anni; altre tre persone sono rimaste ferite. L’impatto è risultato fatale per le due persone alla guida delle auto, che sono decedute sul colpo. Una terza persona, estratta in condizioni disperate dai mezzi da parte dei vigili del fuoco, è poi deceduta in ospedale al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I feriti sono un ragazzo di 25 anni e due donne di 55 e 56 anni.
Per i rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri di Bergamo, i quali dovranno stabilire la dinamica e accertare le responsabilità del drammatico incidente, avvenuto in un tratto stradale con una sola corsia per senso di marcia, separata dalla doppia riga continua. Sul posto, oltre a numerosi mezzi del 118, anche i vigili del fuoco e le squadre Anas impegnate a gestire la viabilità e ripristinare le condizioni di sicurezza della strada. Per consentire tali operazioni, il tratto interessato della Statale, all’altezza del km 13,000 nei pressi di Stezzano, è stato temporaneamente chiuso al traffico.
Che tragedia… tre vite spezzate in un attimo. È incredibile come la strada possa diventare così pericolosa. Spero che non succeda mai più, ma le condizioni delle strade…mah, non so se ci si possa fidare!