Incidente mortale a Maniago: uno studente ferito e l’automobilista deceduto
Maniago, 9 dicembre 2025 – Paura a bordo di un pullman pieno di studenti e pendolari coinvolto in un incidente stradale questa mattina sulla Sr464 a Maniago. Intorno alle 7, la corriera si è scontrata contro un’auto guidata da un uomo che è morto nell’impatto. Cinque o sei ragazzi sono rimasti feriti, portati con le ambulanze del Sores all’ospedale di Pordenone, riporta Attuale.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del fuoco, che hanno liberato l’autista dell’autobus rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo.
Questo incidente riporta alla memoria un precedente episodio avvenuto circa 20 giorni fa, quando un altro gruppo di studenti friulani era rimasto con il pullman in bilico sul fossato a Sesto al Reghena, sempre a causa di uno scontro con un’auto durante il ritorno da Portogruaro (Venezia).
L’incidente di oggi ha sollevato preoccupazioni in merito alla sicurezza dei trasporti scolastici, evidenziando la necessità di una maggiore vigilanza e interventi per garantire la sicurezza dei passeggeri. Le autorità locali stanno indagando sull’accaduto per accertare le responsabilità e prevenire futuri incidenti simili.
Continui aggiornamenti seguiranno mentre le indagini proseguono e il bilancio dei feriti viene ufficialmente confermato.
Che tragedia! 😢 La vita di un uomo persa in un attimo e tanti giovani feriti… È inquietante pensare quanto spesso succedano incidenti simili. Forse è ora di rivedere la sicurezza dei trasporti, non possiamo continuare a rischiare così tanto, soprattutto per i nostri ragazzi.