Italia fornisce 60 tonnellate di mangimi per animali a Gaza attraverso il programma Food for Gaza

29.08.2025 15:55
Italia fornisce 60 tonnellate di mangimi per animali a Gaza attraverso il programma Food for Gaza

Italia continua a supportare la popolazione della Striscia di Gaza con forniture alimentari

Il sostegno dell’Italia alla popolazione della Striscia di Gaza prosegue con l’invio di risorse nell’ambito del programma Food for Gaza, avviato dal Ministro Tajani nel 2024, riporta Attuale. Tra il 25 e il 26 agosto, la Farnesina ha comunicato l’ingresso di 60 tonnellate di mangimi ad alta densità nutrizionale per animali, attualmente in fase di confezionamento a Gaza, con i primi 400 sacchi distribuiti mercoledì 27 presso il centro FAO di Deir El Balah.

Il primo ciclo di distribuzione prevede la consegna di 2 sacchi (100 kg) a ciascun pastore con almeno un capo di bestiame. L’obiettivo, sottolinea il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, è di raggiungere 200 beneficiari verificati. Questa iniziativa mira a sostenere la sicurezza alimentare e il benessere degli animali in una regione colpita da gravi difficoltà.

Nei prossimi giorni, è previsto anche l’ingresso di 3.500 kit veterinari, indispensabili per la cura degli animali, contribuendo a garantire le necessità fondamentali della popolazione rurale della Striscia di Gaza. L’Italia continua a dimostrare il proprio impegno per affrontare le emergenze umanitarie e supportare lo sviluppo locale, in un contesto di crescente bisogno.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere